Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Egregio signore/a,

In osservanza del D. lgs 196/2003 ed al nuovo regolamento EU 2016/679, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il Titolare del trattamento dei dati – indicato in calce alla presente - è tenuto a fornire ai Clienti (di seguito indicati quali “interessati”) alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

Dati raccolti presso la sede dell'agenzia
Premesso che i dati trattati presso il Titolare sono unicamente quelli forniti dagli interessati all’atto del conferimento dell’incarico di mediazione, non provenendo quindi in alcun modo da terzi, il trattamento degli stessi necessita di una specifica manifestazione di consenso da parte dell’interessato. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e del Suo diritto alla protezione dei dati personali. 
Ai sensi dell’art. 13 del D. lgs. 196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività professionale, gestionale e promozionale del sotto indicato Titolare del trattamento secondo le seguenti finalità :
1) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto professionale, quali:
     -   trattamento dei dati per lo svolgimento delle pratiche promozionali, commerciali, amministrative e/o derivanti dal contratto o da obblighi di legge;
     -   informazione sulle iniziative promosse dal sotto indicato Titolare del trattamento;
     -   invio di documentazione informativa o riferita alle pratiche commerciali  ed  amministrative di cui sopra;

2) funzionali all’attività del sotto indicato Titolare del trattamento, quali:
       - comunicazione dei dati dell’interessato a persone fisiche e/o giuridiche operanti nell’ambito di   attività connesse, necessarie per il compito dell’incarico affidato (quali quelle relative a effettuazione di visure ipocatastali, protesti) e/o al fine di stipulare polizze assicurative a copertura dei rischi inerenti l’operazione oggetto di incarico;

3) rispetto di normative comunitarie e nazionali (DM 3.2.2006 n. 143 Antiriciclaggio).

Modalità di trattamento dei dati
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività professionale, gestionale e promozionale del sotto indicato Titolare del trattamento secondo le seguenti modalità :
1)  in relazione alle sopra indicate finalità il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi:
      - l’ inserimento dei dati dell’interessato potrà avvenire quindi sia su supporto cartaceo che informatico e/o telematico.

Ciascun Cliente – “interessato” - ha quindi la facoltà di rifiutare il proprio consenso al sotto indicato Titolare del trattamento per questi tipi di comunicazione, barrando le apposite caselle nel modulo contenente la formula del consenso previsto dalla legge. Si avverte che in caso di mancanza di un espresso consenso il sotto indicato Titolare non potrà comunicare tali dati ad altri soggetti, né potrà diffonderli.

Diritti di cui all’art. 7 D. lgs. 196/2003
L’art. 7 del Codice attribuisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti. In particolare, l’interessato può ottenere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e richiedere che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intellegibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento degli stessi.

Dati raccolti dal form di contatto
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività professionale, gestionale e promozionale del sotto indicato Titolare del trattamento secondo le seguenti le modalità scelte all'atto dell'invio del form stesso.

Pertanto verranno trattati i dati in base alle scelte effettuate barrando le apposite caselle durante l'invio del modulo stesso di contatto:
- per ricevere offerte e comunicazioni commerciali da parte dell'agenzia.
- per la profilazione del cliente al fine di ottenere offerte e servizi personalizzati

E' facoltativo scegliere quale tipo di uso possiamo farne.

Titolare del trattamento dei dati
Smart Solutions di Mario Porcu Email: info@lecasedellatuacitta.it